Mediolan: Spektakl dedykowany Wisławie Szymborskiej. ASCOLTA COME MI BATTE FORTE IL TUO CUORE

Poniżej publikujemy informacje w języku włoskim nadesłane do Redakcji:

Nel centenario della nascita di Wisława Szymborska, Sergio Maifredi dedica uno spettacolo alla poetessa polacca, premio Nobel per la letteratura nel 1996, di cui fa parte il carteggio con Kornel Filipowicz, grande amore della sua vita, inedito in Italia. La voce di Szymborska è stata affidata a un’attrice che mette la sua arte al servizio dei versi, Maddalena Crippa.

ASCOLTA COME MI BATTE FORTE IL TUO CUORE – MARTEDI’ 4 APRILE – MTM TEATRO LITTA corso Magenta 24

un’idea di Andrea Ceccherelli e Luigi Marinelli – progetto e regia Sergio Maifredi – con Maddalena Crippa e Andrea Nicolini – musica composta ed eseguita dal vivo da Michele Sganga – produzione Teatro Pubblico Ligure, in collaborazione con Istituto Adam Mickiewicz di Varsavia –  con il Patrocinio della Fondazione Wisława Szymborska di Cracovia

Nel centenario della nascita di Wisława Szymborska, Sergio Maifredi dedica uno spettacolo alla poetessa polacca, premio Nobel per la letteratura nel 1996, di cui fa parte il carteggio con Kornel Filipowicz, grande amore della sua vita, inedito in Italia. “Ascolta come mi batte forte il tuo cuore. Poesie, lettere e altre cianfrusaglie di Wisława Szymborska”. Diretto da Sergio Maifredi, il progetto di Teatro Pubblico Ligure nasce da un’idea di Andrea Ceccherelli e Luigi Marinelli, docenti di Lingua e Letteratura Polacca rispettivamente all’Università di Bologna e alla Sapienza di Roma, e ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Wisława Szymborska di Cracovia. È prodotto in collaborazione con l’Istituto Adam Mickiewicz di Varsavia. La voce di Szymborska è stata affidata a un’attrice che mette la sua arte al servizio dei versi, Maddalena Crippa. Al suo fianco Andrea Nicolini. Michele Sganga è autore delle musiche che esegue dal vivo in scena.




Dodaj komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany. Wymagane pola są oznaczone *